Lo Studio Avvocati & Commercialisti, fondato nel  2004  da un gruppo di professionisti di consolidata esperienza, opera da oltre 15 anni a Perugia e si distingue per il suo approccio integrato e interdisciplinare alla soluzione delle varie problematiche che interessano le imprese, gli enti pubblici e le persone fisiche.

Lo Studio si compone di diverse figure professionali in grado di fornire al cliente una assistenza e consulenza altamente qualificata in tema di diritto amministrativo, diritto civile, diritto tributario e consulenza fiscale ed aziendale.

I professionisti dello Studio si prefiggono l’obiettivo di affrontare le problematiche sottoposte alla loro attenzione con l’apporto integrato di molteplici competenze, nel tentativo di offrire alla propria clientela una compiuta definizione delle diffuse ed articolate tematiche che caratterizzano attualmente i rapporti sociali ed economici.

La consulenza e l’assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, sono rivolte ai privati, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni.

Lo Studio si rivolge in prevalenza ai settori  legali del diritto amministrativo e civile e alla consulenza aziendale e fiscale.

Quanto al diritto civile, una particolare attenzione e competenza vengono assicurate nella materia dei contratti e delle obbligazioni, dei diritti reali ed immobiliari, del diritto commerciale e societario, dei profili relativi alla responsabilità civile e alla tutela dei diritti fondamentali.

Specifiche competenze, nell’ambito dello Studio, vengono offerte in materia di privacy e di responsabilità amministrativa degli enti.

Nell’ambito del diritto amministrativo, lo Studio ha maturato una pluriennale e qualificata competenza nella consulenza ed assistenza di pubbliche amministrazioni e privati e nell’attività giurisdizionale dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato, con elevate professionalità in materia di contratti pubblici, edilizia e urbanistica, proprietà collettive ed usi civici, espropri per pubblica utilità.

Sempre in tale specifico ambito, lo Studio presta assistenza in materia di organizzazione amministrativa e impiego pubblico, curando altresì controversie in materia di concorsi pubblici e in ogni vicenda individuale di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Lo Studio, inoltre, ha una consolidata esperienza nella difesa nei giudizi di responsabilità amministrativa e contabile dinanzi alla Corte dei Conti.

Nel settore del diritto tributario e societario, i componenti dello Studio hanno acquisito una specifica esperienza nell’ambito dell’attività contabile e di bilancio e svolgono revisione contabile in qualità di professionisti iscritti all’Albo dei Revisori Contabili del Ministero di Grazia e Giustizia.

Lo Studio è in grado di prestare assistenza nei rapporti con l’estero in lingua inglese sia a clienti stranieri in Italia, che a clienti italiani all’estero.